VII Incontro Nazionale di CDO Sport – 18-21/06/2015

VII Incontro Nazionale di CDO Sport

VII Incontro Nazionale CDO Sport

Udine, 24 giugno 2015

La Redazione

Nei giorni 18-21/06/2015 si è svolto a Brescia il VII Incontro Nazionale Compagnia Delle Opere Sport. E’ un incontro annuale dove “un gruppo di amici, amici veri, che stanno insieme, si divertono, si raccontano, incontrano ogni anno nuovi amici, alcuni attesi, altri inaspettati e con loro condividono alcuni giorni di vacanza” (dal sito http://www.cdosport.it/index.php/attivita-cdosport).

Per la nostra Società ha partecipato il vicepresidente Luigi Valente, di cui pubblichiamo a seguire un breve resoconto.

 

Brescia

Nel periodo più piacevole dell’anno, in  una regione d’Italia tra le più belle, giovedì 18 giugno inizia il VII Incontro Nazionale. Si entra subito nel vivo ascoltando le testimonianze di alcuni giovani atleti che raccontano la loro esperienza sportiva.

Il giorno seguente ci vede impegnati in una mattinata culturale, con visita guidata alla città di Brescia e al Museo di Santa Giulia. Dopo il nutrimento dello spirito, apprezziamo maggiormente la visita alle Cantine Bersi Serlini in Franciacorta, a Provaglio d’Iseo.

Sabato mattina visitiamo  il Castello di Brescia, nel pomeriggio continuiamo con una gita in barca sul lago di Iseo e a seguire abbiamo l’opportunità di conoscere la  Comunità Pinocchio, a Rodengo Saiano (BS), dove continuiamo la serata con cena e canti in loro compagnia.

Dopo questa stupenda carrellata di luoghi, volti, incontri e buon vino, domenica mattina il nostro meeting si conclude con l’assemblea finale, un momento dedicato a testimoniarci la bellezza della fede dentro l’esperienza della vita e dello sport.

Grati e consapevoli del grande compito che ci è dato, a malincuore ci salutiamo per far rientro nelle nostre città.

Luigi Valente