Il Delfino calcio – Partita di fine anno con la squadra dei Fortissimi

Udine, Lunedì 3 dicembre, campo di calcio della parrocchia di San Giuseppe.

Alle ore 17.00, con temperature polari, il Delfino calcio ha ospitato la squadra dei “Fortissimi” di Udine Est.

Sono state disputate due partite in contemporanea: una con la squadra dei piccoli (prima e seconda classe elementare) e una con quella dei grandi (dalla terza classe  in su).

I piccoli, alcuni dei quali hanno effettuato il riscaldamento direttamente vicino alla pentola delle caldarroste, hanno ricevuto il “battesimo del campo” giocando per la prima volta una partita “ufficiale”. Hanno indossato le magliette biancoverdi del Delfino e, superando una evidente emozione, hanno ottenuto la loro prima vittoria con il punteggio finale di 3 a 2!

Anche i grandi, che già la notte della vigilia sentivano l’emozione dell’avvenimento, hanno ricevute le magliette del Delfino e affrontato” i rossi” della squadra ospite. Il primo il primo tempo si è chiuso sul risultato di 1 a 1; dopo un secondo tempo in svantaggio sono riusciti infine a chiudere sul punteggio di 3 a 3 con un goal in zona Cesarini.

Erano presenti genitori, qualche fratello e anche qualche nonno che, schierati sulle due tribune sud e nord, rigorosamente separati, hanno cercato di “riscaldare” l’ambiente con il loro tifo.

Al termine della gara, come da programma, breve momento conviviale con  castagne, preparate personalmente dal presidente Primo, bagnate da un bicchiere di vino per gli adulti e di coca cola per i giovani atleti.

La squadra ospite dei Fortissimi è rimasta entusiasta dell’incontro e si è prenotata per una partita da effettuarsi nei primi mesi del prossimo anno. Per il momento ci godiamo il risultato di questa bella giornata; dal prossimo lunedì penseremo nuovamente ad allenarci, magari migliorando la difesa.

Vero, mister?

Qui sotto una breve galleria fotografica della partita.